Marchio vetro artistico Murano

MARCHIO VETRO ARTISTICO MURANO

vetro-artistico-murano-e1469803049851
marchio-vetro-artistico

Cos’e’ il Marchio Vetro Artistico Murano?

É un marchio di origine che certifica i prodotti in vetro realizzati nell’isola di Murano.

Un marchio a tutela del consumatore e a protezione del frutto di una tradizione millenaria per uno dei simboli più famosi del Made in Italy.

Cosa garantisce il marchio?

Istituito e disciplinato dalla Legge Regione Veneto n. 70 del 23/12/’94, garantisce l’acquisto di un oggetto in vetro realizzato nell’isola di Murano, secondo le tecniche tradizionali dei Maestri vetrai muranesi.

Chi può utilizzarlo?

Solo le aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico® Murano possono utilizzare ed apporre il bollino su una qualsiasi parte in vetro dell’oggetto, certificandone in modo inequivocabile la provenienza.

Il bollino è anticontraffazione – cioè inamovibile e non riutilizzabile pena la rottura – e riporta il codice identificativo dell’azienda produttrice.

Certificati autenticità vetro di Murano

Fornace Mian non significa solo vetro. É una fornace storica ove la tradizione del vetro esiste grazie alla passione dei maestri e al loro amore per il vetro che si tramanda da generazioni.

É Murano a rendere prestigioso ogni oggetto in vetro e questa sinergia esalta la lucentezza dell’isola facendo del Vetro artistico di Murano il più rinomato in tutto il mondo per la sua purezza e forma artistica.

Le opere più prestigiose sono capricci dei vetrai, amate e desiderate da tutti più di ogni altra cosa.

Sono il “contenitore” di tutta la loro maestria e passione. Non sono semplici oggetti ma vere opere d’arte e meritano una particolare considerazione perchè chi ne entra in possesso cattura un pezzo della storia muranese.

Il marchio del “Vetro Artistico” nasce per salvaguardare questa tradizione e garantire l’originalità dei pezzi; questa garanzia certifica che l’opera è unica e nasce dalla passione dei maestri vetrai nella più antica e prestigiosa fornace di Murano.

Dati societari, regole di utilizzo e applicazioni: Fornace Mian garantisce la sua produzione firmando ogni pezzo con una punta di diamante, allegando ad ogni prodotto un certificato di autenticità ed etichettandolo con il marchio del Vetro Artistico di Murano.